Spiegone natalizio


Il tanto acclamato e atteso spiegone (*) è finalmente arrivato!
"Perché questo blog?!?" si saranno chiesti i molti, i miscredenti, i poco di buono e i nullatenenti!
Questo blog si vuole imporre come la quintessenza del giornalismo cinematografico, musicale e letterario!
(...)
Manie di grandezze a parte, l'obbiettivo è questo: creare un piccolo punto di ritrovo, una fonte di spunti e approfondimenti su film, musica e libri.
Dietro questo progetto c'è una compagnia di amici appassionata di cinema, letteratura, musica. Parola d'ordine del gruppo: "curiosità"!
Le brevi recensioni che prepariamo non hanno l'intento di elevarci all'Olimpo della critica cinematografica, ma solo l'ambizione di invogliare altri giovani come noi a scoprire film o libri che di cui ci siamo innamorati. La prossima tappa (se il sitarello prende la giusta via) è quella di collaborare con chiunque sia interessato a proporre il proprio film, libro o album musicale.
"E poi perché PseudoLAB?". Premetto che il nome non è definitivo: in futuro potrebbe cambiare a favore di un nome che sintetizzi di più il senso di questo blog. Per ora il titolo è questo e se proprio bisogna trovargli un significato, ecco fatto!
Intanto LAB sta per laboratory perché al suo interno avvengono esperimenti: non siamo professionisti e per questo motivo siamo qui per imparare a scrivere.
Pseudo dal greco significa falso, ciò che si mostra in superficie: è un'accezione spregiativa ma l'ho scelto per il suono che mi è sempre piaciuto, tutto qui.

Spero con tutto il cuore che questo sito acquisisca una buona visibilità! Nel frattempo i redattori del PseudoLAB si augurano di potervi fornire nel tempo delle buone recensioni che possano aiutarvi nella scelta di un buon film o libro o gruppo musicale da prendere in considerazione! Buona Scoperta!

la redazione di PseudoLab

(*): Alla fine non è stata una lunga spiegazione! Sto imparando ad essere sintetico :)

P.S: il sito è ancora in fase di allestimento e perfezionamento. Stiamo sperimentando vari elementi multimediali nella stessa pagina come la RadioJazz e di YouTube: se dovessero esserci problemi di navigazione oppure se avete suggerimenti per una migliore fruizione del sito, non esitate a contattarci!

Commenti

Post popolari in questo blog

Beatrice Antolini Live

Un nome, una garanzia

Maus (1973) di Art Spiegelman